Suv sportivi e compatti: è il loro momento

Voglia di viaggiare e di vivere le proprie avventure con la famiglia a bordo di un Crossover? È il momento di acquistare un SUV sportivo e compatto che sia in grado di accompagnare tutti gli spostamenti delle famiglie in ogni momento della giornata.

Per andare al lavoro, a fare la spesa, per accompagnare i propri figli a scuola, per il tempo libero e per organizzare gite “fuori porta”, i Suv sportivi e compatti sono la soluzione “smart” che le case automobilistiche stanno sempre di più proponendo ad una “nicchia” di mercato.

La sfida per il prossimo futuro dei brand che puntano alla commercializzazione di Suv sportivi e compatti è tutta “in fieri”. In quest’articolo, ecco i migliori Crossover sportivi da acquistare sul mercato: è il loro momento!

I migliori Suv sportivi e smart da acquistare per il 2018

Easy e sportivi, assolutamente “smart” ed efficienti: ecco i migliori modelli da non lasciarsi sfuggire per gli amanti dei Suv.

Per l’anno 2018 le stime delle varie ricerche ed analisi di marketing hanno confermato che la domanda per i Suv sarà destinata ad incrementare. Ma quale scegliere? Ecco i migliori modelli sportivi e compatti.

Fiat 500x abarth

Fiat 500x abarth è il Suv sportivo ed assolutamente compatto proposto dalla casa automobilista italiana più conosciuta al mondo. Dal carattere estroverso e grintoso, la sua capacità di distinguersi sul mercato è confermata dalla lista di personalizzazioni possibili. Il suo restyling è atteso per la stagione autunnale quando debutterà la sia versione aggiornata che sarà presentata a Parigi in occasione del Salone dell’Auto. La nuova crossover Fiat potrebbe arrivare sul mercato con un motore turbo da almeno 240 cavalli di potenza e farà da competitors alla Mini Countryman.

Volkswagen T-Roc

Suv sport utility compatto, viene definito come B-Suv ovvero “baby Suv”: dal design “muscoloso”, il crossover è allestito sulla piattaforma Modularer Querbaukasten. Volkswagen T-Roc è lungo 4,23 m, largo 1,82 m e alto 1,57 m di altezza, con un passo di 2.603 mm. Buona è la capacità del vano bagagli (445 litri) e gli interni sono spaziosi e moderni.

Ottima la sua tenuta su strada e la presenza a bordo del dispositivo “Active Info Display” di nuova generazione. Ben apprezzato il sistema Composition Media che comprende lettore CD e display 8” e cross control adattivo. I prezzi di listino: da 22.800 euro per il modello 1.0 TSI da 116 Cv; da 25.250 euro per il modello 1.5 TSI da 150 Cv; da 30.400 euro per il modello 2.0 TDI da 150 Cv.

BMW X2

Altro Suv compatto e sportivo consigliato per gli amanti del lusso è il crossover BMW X2 che si presenta come la variante in versione sportiva del modello X1. Dallo spirito innovatore e adatto per chi ha voglia di ribellarsi, il Suv proposto dalla casa automobilistica tedesca “rompe” con gli schemi tradizionali e mostra il suo carattere “estroverso” ed assolutamente dinamico.

Il suo design è davvero unico e all’avanguardia per un look davvero eccezionale ed adatto per chi è alla ricerca di luoghi inesplorati. Ideale anche per le famiglie con i bambini, questo Suv ha un prezzo che parte dai 44.000 euro e le versioni disponibili e ordinabili sul mercato italiano sono le seguenti: 25d 231 CV e 20d 190 CV.